Condizioni servizio Taxi e Navetta
SERVIZIO NAVETTA
Articolo 1 Premessa
Tutti i servizi effettuati e gestiti da ZANETTI TURISMO SRL sono soggetti ai seguenti Termini di Servizio (“Condizioni”). Accettando le presenti Condizioni, il committente riconosce e accetta di essere vincolato dalle condizioni di utilizzo di seguito elencate.
I Termini e le Condizioni di Servizio sono pubblicati sul sito www.zanettiautonoleggi.com
Articolo 2 Definizioni
“VETTORE”: è l’azienda di trasporto persone denominata ZANETTI TURISMO SRL e iscritta in camera di commercio di Padova
“CLIENTE”: significa una persona, fisica o giuridica, che effettua una richiesta o ordina un servizio di trasporto. Il committente può essere anche il passeggero.
“PASSEGGERO” é la persona fisica che effettivamente utilizza i servizi di trasporto soggetti ai seguenti Termini di Servizio.
“SERVIZIO NAVETTA”: significa un trasporto nel quale il committente indica i luoghi di partenza e arrivo con l’orario desiderato di arrivo in aeroporto o di atterraggio del volo. Il servizio può essere condiviso con altri passeggeri scelti dal vettore.
“SERVIZIO TAXI”: significa un trasporto di tipo esclusivo e personalizzato determinato dall’utilizzo di veicoli minivan o berline di prestigio, nelle modalità e orario indicate dal committente.
“ORARIO DI PICK-UP”: significa l’orario in cui il veicolo arriva al luogo di prelievo del passeggero per il trasporto verso il luogo designato.
“ORARIO DI DROP-OFF”: significa l’orario in cui il veicolo arriva al luogo di destinazione del trasferimento.
TRASFERIMENTO NAVETTA
Articolo 3 Prenotazione e partenze
La prenotazione può essere effettuata via telefono al numero 049/9720619 - 348/7219473 e posta elettronica all’indirizzo info@zanettiautonoleggi.com.
Dalle ore 22:00 alle ore 06:00 NON è prenotabile il servizio NAVETTA. Il primo pick up è previsto alle ore 06:00
Le prenotazioni per il trasporto da/per l’aeroporto sono valide solo per l’orario e la data specificata.
ZANETTI TURISMO SRL non è responsabile per le spese o costi sostenuti a seguito di errori del committente.
La prenotazione deve essere effettuata entro il giorno lavorativo precedente alla data di esecuzione del servizio in orario di ufficio e comunque entro le ore 19.
Le prenotazioni per l’aeroporto sono garantite da ZANETTI TURISMO SRL per il tempo di arrivo in aeroporto indicato dal cliente in fase di prenotazioni. Se il cliente sceglie un orario non raccomandato dalla compagnia aerea lo fa a proprio rischio e non sono ammissibili richieste per rimborso del biglietto o eventuali costi per il mancato viaggio in aereo.
L’orario di pick up (arrivo del minibus presso l’indirizzo di partenza) verrà comunicato dal nostro ufficio la sera precedente la data del servizio (indicativamente dalle 18:00 alle 19:00) tramite sms, email o telefono del passeggero/cliente.
Il veicolo dovrebbe arrivare entro la finestra 5 minuti selezionata al momento della prenotazione. Il passeggero deve essere pronto e in attesa di partenza fuori dal luogo di prelievo all’orario di pickup comunicato e in caso contrario potrebbe essere compromessa la nostra capacità di fornire il trasferimento con la possibile perdita del servizio.
Le prenotazioni dall’aeroporto sono garantite da ZANETTI TURISMO SRL per l’orario del volo indicato in fase di prenotazione. L’autista del bus navetta vi attende presso la sala arrivi con un cartello colorato recante scritta “ZANETTI TURISMO SRL” e vostro Logo aziendale. L’inizio del servizio ovvero la partenza del veicolo è indicativamente compresa in una finestra orario che può variare da 5 a 40 minuti dal momento di uscita del passeggero/cliente.
Articolo 4 Trasferimento e prezzo
Nella richiesta di trasferimento il CLIENTE deve definire quanto segue:
– nome, numero di cellulare e indirizzo mail del passeggero
– la posizione di partenza e di arrivo (comune e aeroporto)
– se il trasferimento è di andata e ritorno o di sola andata
– il numero di passeggeri
– la data del servizio
– l’orario di arrivo in aeroporto, l’orario del volo e/o l’orario di atterraggio del volo
– metodo di pagamento
Articolo 5 Avvisi al passeggero
La sera prima della data del servizio (indicativamente dalle 18:00 alle 19:00) verrà inviato tramite sms al passeggero o tramite e-mail un messaggio con il riepilogo del servizio e l’orario di pick-up dal luogo di partenza. Nel caso di errori di invio dovuti al malfunzionamento delle comunicazioni o del sistema informatico, questi non sono imputabili a ZANETTI TURISMO SRL e pertanto non risponde se il passeggero non riceve l’orario di pick-up.
In caso di invio di più messaggi dovuti a cambiamenti improvvisi nella gestione del viaggio, il passeggero dovrà prendere in considerazione come esatto solo l’sms più recente.
Articolo 6 Ritardo del volo
Per i servizi navetta in arrivo dagli aeroporti sono compresi nel prezzo 30 minuti di sosta come franchigia dall’orario indicato in sede di prenotazione per l’usciata dal terminal. Per sosta/attesa successiva alla prima mezzora verrà applicato un supplemento di €25,00 a scatti di 30 minuti, e possibile prenotare la navetta con orario posticipato.
Articolo 7 Pagamento del servizio
Il servizio può essere pagato in diversi modi in base alla modalità richiesta in fase di prenotazione:
-direttamente all’autista al termine del viaggio in contanti, bancomat e carta di credito (Visa, Mastercard e American Express).
-pagamento differito con fatturazione mensile dei servizi effettuati, per le aziende che svolgono abitualmente più servizi in modo continuativo.
Articolo 8 Disdetta della prenotazione da parte del cliente
L’annullamento della prenotazione del servizio da parte del cliente, senza penale, è accettato qualora venga comunicato ai ns uffici il giorno precedente la data di esecuzione ed entro le ore 19.
Il servizio annullato lo stesso giorno della sua effettuazione verrà addebitato per intero; qualora venga riprogrammato per lo stesso giorno ma in orario diverso verrà addebitato il 50% del costo della navetta annullata + il costo della navetta riprogrammata.
Articolo 9 Variazioni di percorso
Il servizio potrà subire variazioni di percorso che si rendessero necessarie a causa di particolari condizioni di traffico, meteo, sinistri stradali ovvero esigenze di qualsiasi altra natura quali a titolo esemplificativo problemi psicofisici di passeggeri od autisti, urgenze fisiologiche, disguidi aeroportuali.
Si avvisa inoltre che per esigenze dei soggetti trasportati i percorsi potranno subire variazioni che tuttavia non comprometteranno l’orario di arrivo in aeroporto. Tali suddette variazioni potranno essere effettuate senza preavviso, e non varieranno il prezzo pattuito della corsa.
Articolo 10 Bagagli
Il cliente è responsabile nello specificare correttamente la quantità di bagagli che intende portare nel veicolo. Non comunicare o comunicare un numero errato di valige può comportare un costo aggiuntivo o l’incapacità di poter svolgere il trasporto prenotato.
Oggetti di estremo valore devono essere dichiarati al momento della prenotazione e se possibile devono essere tenuti personalmente dal passeggero durante tutto il viaggio.
Il veicolo ha una capacità di carico limitata, pertanto oggetti ingombranti quali, biciclette, tavole da surf, sci e mazze da golf devono essere dichiarati in fase di prenotazione per verificare la fattibilità del trasporto e per l’applicazione del supplemento. Scatole di grandi dimensioni sono soggette a supplementi.
Il vettore non risulta responsabile per i danni causati a maniglie, ruote e/o piedi delle valige o danni che sono determinati da un eccessivo imballaggio o confezionati in modo improprio.
Resta a discrezione degli autisti caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati e valige in eccesso che non presentino le condizioni di trasporto in sicurezza (valige rotte, sporche, bagnate ecc). Gli oggetti personali trasportati viaggiano sotto la responsabilità dei passeggeri.
I passeggeri sono responsabili del proprio bagaglio. Il vettore non si assume alcuna responsabilità per oggetti persi o lasciati nel veicolo da un passeggero ma si raccomanda di contattare immediatamente l’ufficio prenotazioni al fine di rendere possibile il recupero dell’oggetto smarrito.
Articolo 11 Sicurezza e Viaggi con minori
Come da art. 172 del codice della strada l’utilizzo delle cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri del veicolo.
Per quanto riguarda il trasporto dei bambini è in vigore la possibilità di trasportare bambini di statura non superiore a m. 1,50 senza gli idonei sistemi di ritenuta, così come riportato nel seguente art.1 comma 4:
I bambini di statura non superiore a 1,50 m, quando viaggiano negli autoveicoli per il trasporto di persone in servizio pubblico di piazza o negli autoveicoli adibiti al noleggio con conducente, possono non essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, a condizione che non occupino un sedile anteriore e siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici.
I passeggeri di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata del viaggio: qualora non ci sia l’accompagnatore la ns azienda ZANETTI TURISMO SRL declina ogni tutela sullo stesso.
Articolo 12 Animali
Gli animali non sono ammessi in quanto trattasi di servizio condiviso con altri passeggeri i quali potrebbero essere soggetti ad allergie o intolleranze di vario genere.
Articolo 13 Reclami
Eventuali reclami o semplici comunicazioni e richieste di chiarimenti possono inoltrarsi in forma scritta entro 15 gg. dalla data del servizio con firma e recapito a ZANETTI TURISMO SRL o a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@zanettiautonoleggi.com
Articolo 14 Servizio effettuato da Vettori esterni
Per motivi organizzativi alcuni servizi potrebbero essere svolti da ZANETTI TURISMO SRL anche tramite Società terze e/o terzi soggetti in regime di sub-noleggio con conducente. Tali servizi potrebbero essere eseguiti con veicoli privi del logo ZANETTI TURISMO SRL
TRASFERIMENTO TAXI
Articolo 15 Prenotazione e partenze
La prenotazione può essere effettuata via telefono, posta elettronica Le prenotazioni per il trasporto da/per l’aeroporto sono valide solo per l’orario e la data specificata. ZANETTI TURISMO SRL non è responsabile per le spese o costi sostenuti a seguito di errori del committente.
La prenotazione può essere effettuata in qualsiasi momento previa organizzazione e disponibilità.
Le prenotazioni per l’aeroporto sono garantite da ZANETTI TURISMO SRL per il tempo di arrivo in aeroporto indicato dal cliente in fase di prenotazioni. Se il cliente sceglie un orario non raccomandato dalla compagnia aerea lo fa a proprio rischio e non sono ammissibili richieste per rimborso del biglietto o eventuali costi per il mancato viaggio in aereo.
Le prenotazioni dall’aeroporto sono garantite da ZANETTI TURISMO SRL per l’orario del volo indicato in fase di prenotazione. L’autista vi attende presso la sala arrivi con un cartello colorato recante scritta “ZANETTI TURISMO SRL” e logo aziendale.
Articolo 16 Trasferimento e prezzo
Nella richiesta di trasferimento il CLIENTE deve definire quanto segue:
– nome, numero di cellulare e indirizzo mail del passeggero
– la posizione di partenza e di arrivo
– se il trasferimento è di andata e ritorno o di sola andata
– il numero di passeggeri
– la data del servizio
– l’orario di arrivo in aeroporto, l’orario del volo e/o l’orario di atterraggio del volo
– metodo di pagamento
Il prezzo base del trasferimento dipende dal tipo di trasporto scelto, (“trasferimento” e “disposizione”) dalla tratta selezionata e dal numero di passeggeri.
Articolo 17 Orario di inizio e fine servizio
Il servizio risulta disponibile 24 ore su 24.
Articolo 18 Supplementi e ritardo del volo
Per i servizi taxi in arrivo dagli aeroporti e’ compreso il tempo tecnico per l’uscita dal terminal. Per sosta/attesa successiva verrà applicato un supplemento di € 25,00 a scatti di 30 minuti oppure € 50,00 ogni ora di attesa
Articolo 19 Pagamento del servizio
Il servizio può essere pagato in diversi modi in base alla modalità richiesta in fase di prenotazione:
-direttamente all’autista al termine del viaggio in contanti, bancomat e carta di credito (Visa, Mastercard e American Express).
-pagamento differito con fatturazione mensile dei servizi effettuati, per le aziende che svolgono abitualmente piu’ servizi in modo continuativo.
Articolo 20 Disdetta della prenotazione da parte del cliente
L’annullamento della prenotazione del servizio da parte del cliente, senza penale, è accettato entro il tempo tecnico di esecuzione dello stesso (entro un’ora e mezza prima indicativamente).
La mancata presentazione e/o rifiuto del servizio senza preavviso comporta l’addebito dell’importo totale.
Articolo 21 Bagagli
Il cliente è responsabile nello specificare correttamente la quantità di bagagli che intende portare nel veicolo. Non comunicare o comunicare un numero errato di valige può comportare un costo aggiuntivo o l’incapacità di poter svolgere il trasporto prenotato.
Oggetti di estremo valore devono essere dichiarati al momento della prenotazione e se possibile devono essere tenuti personalmente dal passeggero durante tutto il viaggio.
Il veicolo ha una capacità di carico limitata, pertanto oggetti ingombranti quali, biciclette, tavole da surf, sci e mazze da golf devono essere dichiarati in fase di prenotazione per verificare la fattibilità del trasporto e per l’applicazione del supplemento. Scatole di grandi dimensioni sono soggette a supplementi.
Il vettore non risulta responsabile per i danni causati a maniglie, ruote e’o piedi delle valige o danni che sono determinati da un eccessivo imballaggio o confezionati in modo improprio.
Resta a discrezione degli autisti caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati e valige in eccesso che non presentino le condizioni di trasporto in sicurezza (valige rotte, sporche, bagnate ecc). Gli oggetti personali trasportati viaggiano sotto la responsabilità dei passeggeri.
I passeggeri sono responsabili del proprio bagaglio. Il vettore non si assume alcuna responsabilità per oggetti persi o lasciati nel veicolo da un passeggero ma si raccomanda di contattare immediatamente l’ufficio prenotazioni al fine di rendere possibile il recupero dell’oggetto smarrito.
Articolo 22 Sicurezza e Viaggi con minori
Come da art. 172 del codice della strada l’utilizzo delle cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri del veicolo.
Per quanto riguarda il trasporto dei bambini è in vigore la possibilità di trasportare bambini di statura non superiore a m. 1,50 senza gli idonei sistemi di ritenuta, così come riportato nel seguente art.1 comma 4:
I bambini di statura non superiore a 1,50 m, quando viaggiano negli autoveicoli per il trasporto di persone in servizio pubblico di piazza o negli autoveicoli adibiti al noleggio con conducente, possono non essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, a condizione che non occupino un sedile anteriore e siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici.
I passeggeri di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata del viaggio: qualora non ci sia l’accompagnatore la ns azienda ZANETTI TURISMO SRL declina ogni tutela sullo stesso.
Articolo 23 Animali
Gli animali domestici non sono ammessi, salvo accordi con l’azienda.
Articolo 24 Disponibilità dei mezzi
Il servizio risulta confermato salvo la disponibilità dei mezzi che verrà data al momento della conferma dell’ordine.
Articolo 25 Reclami
Eventuali reclami o semplici comunicazioni e richieste di chiarimenti possono inoltrarsi in forma scritta entro 15 gg. dalla data del servizio con firma e recapito a ZANETTI TURISMO SRL o a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@zanetiautonoleggi.com
Articolo 26 Servizio effettuato da Vettori esterni
Per motivi organizzativi alcuni servizi potrebbero essere svolti da ZANETTI TURISMO SRL anche tramite Società terze e/o terzi soggetti in regime di sub-noleggio con conducente. Tali servizi potrebbero essere eseguiti con veicoli privi del logo ZANETTI TURISMO SRL