Zanetti presenta il servizio di trasporto ospedale-casa per pazienti emodializzati
La dialisi è un trattamento che per la maggior parte dei pazienti affetti da insufficienza renale cronica o particolarmente acuta è destinata a durare per tutta la vita.
Oltre al disagio provocato dalla malattia e dal relativo trattamento medico, per i malati e per le loro famiglie spesso risulta difficoltoso avvalersi di un buon trasporto ospedale-casa che assicuri loro la puntualità presso i centri dialisi specializzati.
Secondo quanto stabilito per legge, il trasporto ospedale-casa dovrebbe essere garantito a tutti i pazienti che necessitano di ripulire il proprio sangue dalle sostanze ritenute tossiche per l’organismo e il costo di questo servizio fondamentale per il malato dovrebbe essere completamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Molto spesso, però, i rimborsi effettuati dall’SSN non sono puntuali, non coprono adeguatamente i costi sostenuti per il servizio o semplicemente non arrivano. In questi casi, il paziente è costretto ad anticipare la somma di denaro necessaria per garantire il trasporto ospedale-casa rinunciando al rimborso che gli spetta di diritto.
Per poter rispettare i tre appuntamenti settimanali deputati alla dialisi, il trasporto in sé non è sufficiente; ma affidandosi alla professionalità di Zanetti le persone che hanno bisogno di sottoporsi a questo trattamento verranno accompagnate dall’autista all'interno della struttura ospedaliera fino al reparto adibito alla dialisi. Spesso infatti può capitare che i pazienti affetti da insufficienza renale possano riscontrare effetti collaterali quali nausea, vomito, abbassamento della pressione, crampi muscolari e sindrome delle gambe senza riposo che non permettono una totale autonomia.
Zanetti sarà a disposizione del paziente anche al termine del trattamento, aiutando il soggetto nel tragitto di ritorno che dal reparto lo porterà fino all’automobile, per poi condurlo nuovamente presso la propria abitazione.
Il trasporto ospedale-casa offerto da Zanetti permette alle persone non autosufficienti o non automunite di affrontare il peso delle cure senza doversi preoccupare anche di come raggiungere l’ospedale o il centro dialisi specializzato, evitando tutte le complicazioni che potrebbero insorgere con la richiesta di risarcimenti del Servizio Sanitario Nazionale.
Zanetti è la scelta migliore persino per i familiari dei soggetti che devono sottoporsi alla dialisi: il trasporto costante e ripetuto durante le settimane, i mesi e gli anni, infatti, potrebbe risultare estremamente impegnativo per coloro che devono cercare di incastrare il lavoro, la famiglia e l’assistenza al parente malato.
Scegliendo Zanetti non si opta solamente per un trasporto ospedale-casa, ma si scelgono il rispetto, l’onestà e la cura che i malati sottoposti a dialisi si meritano e di cui hanno bisogno.